emathe è lieta di partecipare attivamente, in collaborazione con IAL FVG, con interventi di docenza all’interno del percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore in Friuli Venezia Giulia per l’anno 2020 intitolato “DIGITAL LEARNING DESIGNER TECNICHE DI PRODUZIONE MULTIMEDIALE”.
Il corso, il cui Ente gestore è IAL FVG, e al quale collabora Skilla – Amicucci Formazione, ha una durata complessiva di 800 ore di cui 360 di stage aziendale, si svolge da novembre 2020 a maggio 2021, dal lunedì al venerdì con orario diurno e pomeridiano.
Il corso IFTS in Digital Learning Design è gratuito e consente riconoscimento di CFU
La partecipazione al corso di Digital Learning Design è gratuita (frequenza minima obbligatoria pari al 70% del monte ore del corso): i corsi sono cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo attraverso il POR.
Obiettivo del corso è di formare una figura professionale che assiste il responsabile delle Risorse Umane aziendali o il responsabile dell’Academy aziendale, con compiti di:
- produzione di contenuti multimediali fruibili su piattaforme di e-content ed e-learning,
- realizzazione di lezioni interattive utilizzando documenti aziendali,
- predisposizione degli ambienti di apprendimento e/o di web conference,
- controllo del processo di apprendimento sia sincrono che asincrono.
Il contributo di emathe: Digital Learning per aziende
emathe si inserisce nel piano didattico del percorso formativo con una proposta di lezioni teoriche e concettuali a supporto dell’illustrazione di casi di studio e numerosi esempi pratici, focalizzandosi in particolare su:
- modelli di apprendimento;
- configurazione di una piattaforma LMS;
- principi di multimedialità e strumenti per il montaggio audio-video.