emathe al fianco di Federconsumatori FVG e Adconsum FVG per 2 progetti eLearning

emathe al fianco di Federconsumatori FVG e Adiconsum FVG per l’avvio di due progetti eLearning

emathe è partner tecnologico di Federconsumatori FVG APS e Adiconsum FVG APS per la realizzazione di due progetti eLearning dedicati ai cittadini.
2 min di lettura

Federconsumatori FVG  e Adiconsum FVG, associazioni che operano con competenza e professionalità nella tutela dei diritti dei consumatori, si sono rivelate particolarmente sensibili alla tematica della divulgazione e della formazione.

Le due associazioni dei consumatori hanno espresso l’esigenza di una piattaforma di formazione digitale per veicolare, in modalità eLearning, attraverso videocorsi divulgativi, informazioni riguardanti l’utilizzo delle tecnologie digitali e il sostegno psicologico per i cittadini che, a causa della pandemia COVID-19, si siano trovati in situazioni di disagio psicologico.

La struttura dell’academy di Federconsumatori FVG APS

L’academy prevederà due aree distinte: la prima dedicata agli operatori di Federconsumatori e Adiconsum FVG che potranno rivedere il proprio percorso formativo digitale e la seconda invece dedicata ai cittadini che potranno invece seguire dei videocorsi in ambito psicologico.

I due progetti incentrati sul sostegno psicologico e sull’utilizzo delle tecnologie digitali sono stati presentati giovedì 15 aprile 2021 nel corso di una conferenza stampa online organizzata dalle due associazioni dei consumatori. A questa conferenza stampa hanno partecipato i presidenti di Federconsumatori FVG e Adiconsum FVG che hanno rimarcato l’importanza di questi progetti per i cittadini, alla luce degli effetti della pandemia da COVID-19.

L’apporto di emathe è stato inoltre nell’aggiornamento del sito istituzionale di ConsumatoriFVG  per quanto riguarda le iniziative di formazione e sensibilizzazione.

I cittadini potranno così autonomamente iscriversi utilizzando l’apposito form presente sul sito ConsumatoriFVG e visionare in maniera libera i corsi sulla piattaforma di eLearning predisposta.

Particolarità del progetto

Il progetto è stato molto importante e particolarmente sfidante, in quanto ha permesso di avvicinarci a una realtà e a un pubblico lontano dalle dinamiche aziendali. La particolarità dei destinatari delle videolezioni ha perciò richiesto una progettazione specifica che mettesse al centro la facilità di accesso e di utilizzo della piattaforma, oltre che la fruibilità degli oggetti formativi multimediali.

Riteniamo di aver raggiunto un risultato che non solo abbia soddisfatto Federconsumatori FVG ma che abbia anche portato un beneficio pratico a tutti coloro che in questo periodo complesso riusciranno a migliorare la loro condizione psicologica attraverso la fruizione dei contenuti in piattaforma.

 

Nel video in calce, presentato durante la conferenza stampa, assieme alla piattaforma, un piccolo tour all’interno dell’ambiente formativo realizzato da emathe.

Condividi

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Cerca ancora nel blog di emathe argomenti di tuo interesse:

CONTATTACI PER UNA CALL DIMOSTRATIVA

Hai mai pensato ad una soluzione di Digital Learning per la tua azienda?