Il Digital Learning per la logistica di magazzino

Il Digital Learning per la logistica di magazzino

1 min di lettura

Overlog Srl, azienda all'avanguardia nel proporre soluzioni per la gestione di magazzino, crede nella centralità della formazione.

Overlog, azienda all’avanguardia nell’ambito della logistica, ha deciso di proporre un servizio di formazione digitale per le proprie soluzioni per la gestione del magazzino.

Per fare ciò, si è rivolta ad emathe avviando pertanto un’efficace collaborazione per la realizzazione di un intero percorso formativo erogato in modalità Digital Learning per la formazione di operatori e addetti logistici.

Gli obiettivi della formazione richiesti da Overlog sono due:

  • Il mantenimento e il miglioramento delle competenze relative all’utilizzo dei sistemi hw e sw dedicati alla logistica di magazzino, grazie a pillole multimediali interattive;
  • La valutazione e la conseguente certificazione delle competenze acquisite dal personale logistico attraverso test di valutazione in itinere e finali, i cui risultati sono tracciati e immediatamente osservabili dai manager della formazione.

La piattaforma offerta da emathe ha saputo soddisfare entrambi questi obiettivi: un anteprima del progetto è visibile nel video riportato in questo articolo, realizzato da emathe per conto di Overlog.

All’interno della piattaforma è stata inoltre implementata una sezione dedicata alla Formazione a Distanza FAD per permettere ai dipendenti e collaboratori di Overlog di continuare la propria formazione anche a distanza.

Ti interessa?

Se anche tu vuoi testare le potenzialità della Formazione a Distanza e, più in generale, del Digital Learning:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Table of Content